News

Buon Compleanno Antiqua!

Il compleanno di Antiqua è stato per noi un giorno davvero importante: sono arrivate persone da tutta Italia per conoscere dal vivo la realtà del mulino e le figure che ogni giorno, con passione, contribuiscono alla trasformazione del grano in farina.

Nel nostro Baking Lab, abbiamo allestito un’area degustazione dove poter assaggiare prodotti realizzati da Andrea Maffia, Mauro Mignone ed Enrico Murdocco.

Nel pomeriggio abbiamo avuto l’onore di ospitare Anna Villarini, biologa nutrizionista, e Monica Cucchi, in rappresentanza di AIRC Italia. Tema dell'incontro: l'importanza di una sana alimentazione per la prevenzione delle malattie e la centralità delle farin

e non raffinate in una dieta sana e bilanciata. Il consiglio? Consumare Antiqua in quanto farina contenente tutte le sostanze nutritive fondamentali per la nostra salute.

La giornata si è conclusa nel ristorante Lentini’s a Torino, dove all'aperitivo a base di bignè, chiacchiere e focacce, abbiamo presentato i protagonisti del successo di Antiqua:
Claudio Bongiovanni, il nostro mugnaio e ideatore del progetto,
Michele Bechis, presidente di CAPAC, il consorzio che gestisce i coraggiosi agricoltori di grano Antiqua,
Vito Maurogiovanni, guida commerciale e strategica del progetto di espansione e valorizzazione del prodotto.
Il tutto moderato da un personaggio di eccezione:

la giornalista food torinese Sarah Scaparone, che ha saputo emozionare tutti e ricordare l'importanza del legame con il territorio e con tutti coloro che lo rappresentano.

La cena è stata studiata con Enrico Burzio, giovane chef dei ristoranti Lentini's, che ha presentato Antiqua in ogni portata in svariate proposte artistico-culinarie.

Per concludere in bellezza, non poteva mancare la torta con le candeline e... le danze fino a tarda notte!

 

I compleanni vanno festeggiati in famiglia e con gli amici. Noi l'abbiamo fatto.