News

Bongiovanni per AVPN nelle “Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana”

Dal 3 al 6 luglio 2022 si sono svolte a Napoli, presso la sede dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, le “Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana”, la più grande sfida tra i pizzaioli Veraci di tutto il Mondo. Un appuntamento imperdibile per condividere la grande passione per la Pizza Napoletana e per festeggiare i 38 anni di attività dell’AVPN.

Le discipline in gara vanno dalla “Vera Pizza Napoletana” a quella “per Gourmet”, dalla “Pizza Fritta” alla “Mastunicola” fino al “Calzone Napoletano”. Novità di questa edizione è la categoria “Amatori”, la prima competizione al mondo rivolta ai non professionisti.

Durante la competizione, ha avuto un ruolo importante la farina VERA, in quanto utilizzata da numerosi concorrenti tra cui molti dei vincitori delle diverse categorie.

Tra i tanti primi posti citiamo le medaglie d'oro di Cristiano de Rinaldi (pizzeria “Casa de Rinaldi” – Napoli) nella categoria "Pizza Margherita", Luca Di Massa (pizzeria Più39 - Castenaso BO), categoria "Mastunicola", e  Senol Bulut (pizzachef turco di Nappo pizza - Turchia) per la categoria "Gourmet".

Bongiovanni ringrazia AVPN per l'organizzazione di questo splendido evento e ci auguriamo di essere nuovamente sponsor delle prossime Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana!