News

Un dolce per la vita

Sabato 11 maggio a Torino, nell’istituto Alberghiero “G. Colombatto”, ha avuto luogo la 25^ edizione di Un dolce per la vita, l’iniziativa di solidarietà che proprio la scuola torinese ha istituito e, nel corso degli anni, fatto crescere e trasformato in un appuntamento al quale i torinesi si presentano numerosissimi.

Per questa giornata la  scuola è stata aperta al pubblico fin dal mattino per offrire in vendita le specialità di pasticceria preparate dagli allievi sotto la guida degli  insegnanti e anche noi daremo il nostro contributo insieme ad Antiqua che sarà utilizzata in diversi impasti.

Lo scopo era raccogliere fondi che sono stati interamente devoluti all'UGI (Unione Genitori Ita- liani contro il tumore dei bambini Onlus) per sostenere il progetto della Casa Accoglienza, che ospita e supporta le famiglie dei bambini oncologici ed ematologici ricoverati al “Regina Margherita”. Quest'anno abbiamo superato i 32.000 € !

Come da consolidata tradizione, erano disponibili una trentina di specialità e non sono mancate le golosità della tradizione piemontese: dalle paste di meliga ai canestrelli, dai baci di dama ai brut e bon. E poi un assortimento di torte, che includevano la tipica Langarola alle noc- ciole e la Sacher in versione classica e nella variante al pistacchio; senza dimenticare deliziosi    plum cake e muffin per la colazione.